È di prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il testo di modifica del D.M. 3 agosto 2015, volto a creare un Codice unico quale strumento di riferimento per la prevenzione incendi.
In particolare, con vengono introdotti due elementi di novità:
- l’ampliamento del campo di applicazione della normativa antincendio (vengono inserite alcune nuove attività dell’allegato I al DPR 151/2011); si sottolineano in particolare l’introduzione delle seguenti attività:
- Attività 69: locali adibiti ad esposizione e/o vendita all’ingrosso o al dettaglio, fiere e quartieri fieristici, prima esclusi.
- Attività 72: edifici destinati a musei, gallerie, biblioteche ecc.;
- Attività 73: Edifici e/o complessi edilizi a uso terziario e/o industriale caratterizzati da promiscuità strutturale e/o dei sistemi delle vie di esodo e/o impiantistica
- l’obbligatorietà dell’utilizzo del Codice per la progettazione delle attività tradizionalmente “non normate”, in sostituzione dei “criteri tecnici di prevenzione incendi”.
Comprendiamo la difficoltà ad applicare la normativa, pertanto ci proponiamo al fianco delle aziende con una promozione interessante. Scarica il nostro pdf!