INAIL: novità e opportunità

A distanza di quasi 20 anni, l’INAIL ha operato un “restiling” delle proprie tariffe.

CONDIVIDI SU:

A distanza di quasi 20 anni, l’INAIL ha operato un “restiling” delle proprie tariffe.

Infatti, è stato firmato il 27 febbraio 2019 dai Ministri del Lavoro e dell’Economia e Finanze il decreto che dispone la revisione delle tariffe INAIL, in vigore dal 1° gennaio 2019, come stabilito dalla legge di Bilancio 2019.

In generale i nuovi tassi applicati alle aziende consentono un risparmio medio del 20%, ma non per tutti; è opportuno quindi che le aziende effettuino i dovuti controlli sulle comunicazioni ricevute dall’Istituto, per verificarne la correttezza. Con l’occasione, è opportuno effettuare una valutazione del rischio assicurato che a distanza di anni potrebbe non essere più rispondente alla realtà aziendale.

Inoltre, lo sapevate che dal 2019 i medici di base devono rilasciare i certificati INAIL per gli infortuni occorsi sul lavoro, GRATUITAMENTE? Questa norma è stata, per ovvie ragioni, poco pubblicizzata, ma a noi nulla fugge.

Affidati ai nostri professionisti; la nostra competenza e la nostra tempestività sono al tuo servizio. Scarica il nostro documento!

CONDIVIDI SU:

Bonus Natale requisiti
Lavoro

Bonus Natale

Il Governo ha introdotto, per il solo 2024, un contributo economico da corrispondere unitamente alla tredicesima mensilità, ai lavoratori dipendenti in possesso di particolari requisiti.

Leggi Tutto »