INAIL: novità e opportunità

A distanza di quasi 20 anni, l’INAIL ha operato un “restiling” delle proprie tariffe.

CONDIVIDI SU:

A distanza di quasi 20 anni, l’INAIL ha operato un “restiling” delle proprie tariffe.

Infatti, è stato firmato il 27 febbraio 2019 dai Ministri del Lavoro e dell’Economia e Finanze il decreto che dispone la revisione delle tariffe INAIL, in vigore dal 1° gennaio 2019, come stabilito dalla legge di Bilancio 2019.

In generale i nuovi tassi applicati alle aziende consentono un risparmio medio del 20%, ma non per tutti; è opportuno quindi che le aziende effettuino i dovuti controlli sulle comunicazioni ricevute dall’Istituto, per verificarne la correttezza. Con l’occasione, è opportuno effettuare una valutazione del rischio assicurato che a distanza di anni potrebbe non essere più rispondente alla realtà aziendale.

Inoltre, lo sapevate che dal 2019 i medici di base devono rilasciare i certificati INAIL per gli infortuni occorsi sul lavoro, GRATUITAMENTE? Questa norma è stata, per ovvie ragioni, poco pubblicizzata, ma a noi nulla fugge.

Affidati ai nostri professionisti; la nostra competenza e la nostra tempestività sono al tuo servizio. Scarica il nostro documento!

CONDIVIDI SU:

Senza categoria

HR Planning 770 2023

al seguente link è possibile scaricare  la circolare per la richiesta dei documenti per l’elaborazione del Modello 770/2023 Anno 2022.

Leggi Tutto »