Domande di Assegno Nucleo Familiare

Dal 1° aprile 2019 i lavoratori dovranno presentare le domande di Assegno Nucleo Familiare (ANF) SOLO TELEMATICAMENTE ALL’INPS, non più su modello cartaceo al datore di lavoro!

CONDIVIDI SU:

Dal 1° aprile 2019 i lavoratori dovranno presentare le domande di Assegno Nucleo Familiare (ANF) SOLO TELEMATICAMENTE ALL’INPS, non più su modello cartaceo al datore di lavoro!

Per accedere al servizio online dell’INPS, i lavoratori dovranno munirsi per tempo di apposito PIN.

La rivoluzione coinvolgerà aziende, lavoratori dipendenti, responsabili delle risorse umane; tutti questi soggetti investiranno tempo ed energie per cercare di comprendere cosa fare.

È vero, il lavoratore può trovare supporto all’esterno dell’azienda, in tal caso i lavoratori si assenteranno durante l’orario di lavoro e probabilmente spenderanno parte del loro tempo al lavoro a discutere di come fare la richiesta di ANF e parte del proprio tempo libero cercando di trovare una soluzione in autonomia.

Gli addetti all’amministrazione del personale saranno direttamente coinvolti in questa rivoluzione; i lavoratori dipendenti rivolgeranno direttamente a loro le questioni in materia, chiederanno loro quali dati indicare e quali documenti reperire.

Noi di Coresultant vogliamo evitare ad aziende e lavoratori, inutili perdite di tempo e dispendio di energie.

Offriamo un servizio di formazione in materia, completamente gratuito. Attiviamo presso la vostra azienda uno “sportello” dedicato dove i lavoratori potranno trovare il necessario supporto (competente) per trasmettere le domande all’INPS.

L’azienda fornirà un servizio utile ai propri lavoratori e ne trarrà indubbi benefici in termini di efficienza sul lavoro.

Scarica il nostro approfondimento.

Affrettatevi a prenotare la sessione informativa presso la vostra azienda, contattate i professionisti Coresultant compilando il form sottostante.

[contact-form-7 id=”68″ title=”Modulo di contatto”]

CONDIVIDI SU:

Senza categoria

HR Planning 770 2023

al seguente link è possibile scaricare  la circolare per la richiesta dei documenti per l’elaborazione del Modello 770/2023 Anno 2022.

Leggi Tutto »