Richiesta di Autorizzazione per Videosorveglianza

La messa in uso di telecamere di videosorveglianza, navigatori satellitari, GPS deve essere autorizzata dall’Ispettorato del lavoro.
  • Home
  • Promo
  • Richiesta di Autorizzazione per Videosorveglianza
  • Home
  • Promo
  • Richiesta di Autorizzazione per Videosorveglianza

CONDIVIDI SU:

Dal 2015, ossia dall’entrata in vigore del c.d. “Jobs Act”, le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e le informazioni ottenute dal datore di lavoro mediante gli strumenti in uso ai dipendenti (es. navigatori satellitari, cellulari , sistemi di geolocalizzazione, app di rilevamento presenze…) sono utilizzabili a tutti i fini connessi al rapporto di lavoro (analisi tempistiche di lavoro, di spostamento, modalità di lavoro), da ultimo anche per eventuali sanzioni disciplinari.

La messa in uso di telecamere di videosorveglianza, navigatori satellitari, GPS deve essere autorizzata dall’Ispettorato del lavoro. Al lavoratore deve essere fornita adeguata informazione circa le modalità d’uso degli strumenti e di effettuazione dei controlli, nel rispetto della normativa sulla privacy; la mancata autorizzazione preliminare è sanzionabile penalmente!

La professione di Imprenditore presuppone conoscenza e responsabilità; affidarsi a professionisti competenti e di fiducia ti consente di dedicare il tuo tempo al tuo business, senza sprecare energie in adempimenti amministrativi.

La mission di Coresultant è proprio questa, affiancare l’imprenditore e consentirgli di svolgere la sua attività al meglio. L’Imprenditore è guidato nella sua attività, senza nemmeno dover chiedere il nostro supporto.

Per informazioni contattaci al n. 392.6788703.
Per te un’offerta per poter ottenere, nel caso ne fossi sprovvisto, l’autorizzazione per il tuo impianto di sorveglianza. Scarica il pdf!

Richiesta di Autorizzazione per Videosorveglianza

CONDIVIDI SU:

Senza categoria

HR Planning 770 2023

al seguente link è possibile scaricare  la circolare per la richiesta dei documenti per l’elaborazione del Modello 770/2023 Anno 2022.

Leggi Tutto »